GESTIONE DEL PERSONALE

PICCOLE IMPRESE

Soluzione totalmente in cloud che offre un'esperienza d'uso semplice e interattiva. 

Elimini la carta, riduci le attività manuali e semplifichi i processi con People Smart, l'innovazione digitale pensata proprio per le piccole aziende!

SEI UNA PICCOLA AZIENDA CHE PENSA IN GRANDE? ... GESTIRE IL PERSONALE DIVENTA SMART!

People Smart è il software gestionale pensato per soddisfare le esigenze di gestione dei principali aspetti amministrativi e organizzativi del Personale per le piccole aziende.

È composto da aree funzionali specifiche e completamente integrate che consentono di avere in un'unica applicazione tutti gli strumenti per gestire i propri collaboratori:

UN'APP PER TUTTI!

RILEVAZIONE PRESENZE: terminali fisici o app mobile? Scegli la tecnologia per le tue esigenze!

Beacon bluetooth

dispositivo bluetooth posizionato in una sede/area all’interno della quale può timbrare il dipendente. 

Tag NFC

avvicina lo smartphone al tag (piccolo dispositivo dotato di chip) per effettuare la timbratura, proprio come con un badge.

Geofence

timbratura geolocalizzata da app nel pieno rispetto della privacy e senza dispositivi fisici di rilevazione presenze.

Terminale con badge

per registrare entrata ed uscita dai terminali di rilevazione fissi.

MODULO DOSSIER - Gestisci anagrafiche, scadenze e comunicazioni del personale

Dossier del personale: in un unico punto trovi tutti i dati anagrafici e formativi del dipendente. Così hai sempre tutte le informazioni aggiornate in maniera immediata.

Pubblicazione documenti: ciascun dipendente può accedere in qualsiasi momento ai propri documenti personali (CU, cedolini, cartellini, ecc.) sia da pc che da smartphone. Hai anche la possibilità di richiederne la conferma di presa visione!

Comunicazioni: invii comunicazioni e avvisi ai tuoi dipendenti in modo semplice e istantaneo ovunque essi siano.

Gestione scadenze: visualizzi in tempo reale le scadenze imminenti e future (per esempio, in merito a visite mediche e contratti).

Integrazione con software paghe Zucchetti: sincronizzi le anagrafiche, i totalizzatori e i documenti dei tuoi collaboratori. In questo modo hai sempre a disposizione i dati aggiornati automaticamente. 

MODULO PRESENZE - Gestisci le presenze, le ferie e le assenze del personale

Rilevazione e gestione delle presenze: gestisci i modelli di orario dei dipendenti secondo il contratto di lavoro. Rilevi le timbrature in entrata e in uscita. Predisponi la stampa del cartellino/foglio presenze secondo le norme vigenti (Libro Unico del Lavoro).

Assenze, straordinari, ferie e permessi: raccogli i giustificativi e le richieste di ferie/permessi dei dipendenti in maniera strutturata e senza l'utilizzo di carta o mail.

Integrazione software paghe: collabori in modo efficiente con chi elabora le buste paga, esportando i dati utili alla produzione dei cedolini ed il riepilogativo dei rimborsi spese. L'integrazione è disponibile verso tutti i principali software paghe del mercato. Con i software paghe Zucchetti, hai anche la possibilità di sincronizzare automaticamente i dati per l'elaborazione dei cedolini, le anagrafiche, i dati retributivi ed i totalizzatori (residui ferie e permessi).

MODULO CALENDARIO PRESENZE ED ASSENZE - Copertura del team sotto controllo

Responsabile: gestisce le richieste e pianifica direttamente i giustificativi per i propri collaboratori, disponendo di una vista a calendario del gruppo di lavoro, utile a verificare la copertura dell’attività lavorativa del suo gruppo.

Collaboratore: pianifica le proprie assenze verificando i totalizzatori residui.

MODULO NOTE SPESE - Rimborso spese in tre mosse

Rimborso spese: i collaboratori inseriscono i rimborsi ed associano i costi alle relative voci di spesa. I responsabili approvano le richieste. Le spese vengono contabilizzate per avere il massimo controllo ed infine generi la distinta per il rimborso diretto in busta paga.

Travel policy e massimali: gestisci i massimali e le autorizzazioni delle spese garantendo il completo rispetto della Travel Policy della tua azienda.

Carte di credito: gli addebiti su carta di credito diventano voci di spesa, così puoi controllare tutti i movimenti in semplicità.

MODULO ATTIVITA' - Commesse, attività e timesheet

Importazione attività: crei le attività secondo le tue esigenze oppure le importi direttamente dal gestionale.

Rilevazione attività: scegli la modalità più adatta alle tue esigenze

Analisi dati: analizzi in modo puntuale tutti i dati elaborati, aggregandoli per commessa o collaboratore.

MODULO TURNI - Ottimizza la gestione dei turni e la comunicazione ai collaboratori

Pianifichi i turni del gruppo di lavoro, verificando la congruenza tra ore pianificate, contrattuali e fabbisogno.

Pubblichi i turni sul calendario del dipendente (consultabile dai collaboratori in tempo reale dall'app mobile) e sul sistema Presenze.

MODULO ACCESSI - Accesso in azienda sicuro e tracciato

Controlli l'accesso in azienda per dipendenti, visitatori e veicoli.

Abiliti l'accesso ad uno o più terminali specifici indicando anche un eventuale periodo di validità (giorni e/o orari prestabiliti).

Monitori i varchi aziendali, con possibilità di estrazione del registro visitatori e veicoli.